Furto di olive nei pressi della Poligonale, denunciati tre africani

I rapinatori sono stati sorpresi dalla Vigile Rurale e da una volante della Polizia

Stampa l'articolo

Due sudanesi ed un eritreo: questa volta sono loro ad non aver avuto scampo nelle campagne bitontine.
Continua senza sosta, dunque, il lavoro di prevenzione e repressione di furti nelle campagne bitontine da parte degli operatori del consorzio “La Vigile Rurale”. 

Nella giornata di ieri, infatti, due cittadini di nazionalità sudanese ed un eritreo, regolarmente soggiornanti in Andria, sono stati denunciati in stato di libertà dopo essere stati sorpresi verso le 10.30 in contrada Guglia (direzione Giovinazzo) dalla Vigile Rurale e da una volante della Polizia di Stato a rubare circa un quintale e mezzo di olive in un fondo. 

La provvidenziale collaborazione con una volante della P.S. ha fatto sì che i danni al proprietario del terreno fossero limitati a soltanto 150 kg di prodotto.

Sarebbe bastato poco e certamente il bottino avrebbe avuto un peso ancora superiore a discapito degli agricoltori.

Fondamentale quindi è che siano stati sorpresi quando avevano da poco iniziato a commettere il furto.

Sul luogo è stato anche ritrovato il mezzo con cui si sarebbero serviti i tre malviventi, infatti gli agenti della Polizia di Stato hanno provveduto a mettere sotto sequestro un Ducato Maxi di colore bianco nascosto tra gli alberi.

Sul luogo gli agenti e le guardie giurate hanno ritrovato anche conche, rastrelli e sacchi che avrebbero utilizzato i tre uomini ora denunciati.