Furto nella sede dell'associazione "L'Anatroccolo" nella notte tra venerdì e sabato

I ragazzi hanno dovuto così annullare la serata organizzata in occasione della "Festa della donna"

Stampa l'articolo

L’onda criminale sembra aver raggiunto picchi altissimi nelle ultime ore, con episodi che si susseguono in rapida serie ed in maniera davvero preoccupante.

Tra gli ultimi di questa lunga e triste escalation, infatti, c’è il furto che si è verificato nella notte tra venerdì e sabato presso la sede di via Megra dell’associazione di famiglie di disabili “L’Anatroccolo – Onlus”.

I ladri si sono introdotti all’interno dei locali dell’associazione attraverso la palestra dell’adiacente Liceo Classico “C.Sylos”, segando la grata della finestra che si affaccia verso la sede dell’associazione.

Una volta all’interno, hanno fatto man bassa di tutto quanto era possibile portare via: due casse amplificate, un video proiettore, un lettore dvd, un digitale terrestre, due stufe elettriche, un computer, pochi spiccioli (circa 50 euro) e altri danni che superano purtroppo la cifra delle attrezzature rubate.

Un danno decisamente notevole da un punto di vista economico ma ancor di più sotto l’aspetto emotivo ed affettivo: infatti, a causa proprio di quanto accaduto durante la notte, i ragazzi e le ragazze dell’associazione hanno dovuto annullare la serata organizzata in sede in occasione della giornata della “Festa della Donna” dell’8 marzo.

Comprensibile e notevole lo sconcerto e l’amarezza del presidente dell’associazione “L’Anatroccolo Onlus”, Mimmo Bellifemmine, che ha dovuto far fronte, tra l’altro, la settimana scorsa anche al furto della propria auto.

Il furto in sede è stato segnalato prontamente agli agenti del Commissariato di Polizia e agli uomini della Polizia Municipale, intervenuti poi nella mattinata di sabato per i sopralluoghi e le verifiche del caso, sia nei locali dell’associazione sia all’interno dell’istituto scolastico, dove è stata riscontrata la presenza di alcune telecamere che potrebbero aiutare gli inquirenti ad offrire immagini preziose ed utili per risalire così ai responsabili del vil gesto.