Gas metano nelle frazioni. Il sindaco Abbaticchio: "Abbiamo inoltrato il contratto a Italgas. Attendiamo l'ok per portarlo in Consiglio comunale"
Procedono le operazioni propedeutiche ai lavori attesi da decenni
Quali sono le novità sull’approdo del gas metano nelle frazioni?
L’ultima puntata era andata in scena l’estate scorsa, allorchè la Giunta cittadina ha dato il via libera a un preciso Atto di indirizzo, uno dei tasselli fondamentali da incastrare affinchè quest’opera attesa da decenni possa diventare realtà (clicca qui per articolo https://bit.ly/3vYoga2).
La notizia la sappiamo da tempo, invece. Italgas ha accettato di estendere la rete del gas metano con oltre 15 km di nuove tubazioni, che quindi arriveranno fino all’abitato di Palombaio e poi, in un secondo momento, anche a Mariotto (leggi qui la news https://bit.ly/3irm97Q).
Dall’estate, allora, qualcosa si è mosso, stando almeno a quello che dice il sindaco Michele Abbaticchio. “Abbiamo provveduto – afferma – a raccogliere i questionari con le esigenze dei cittadini di Palombaio e Mariotto, dopo di che ci siamo prodigati per far pervenire all’Ente il contratto con gli obblighi e gli impegni e che adesso è in fase di valutazione. Il passaggio ulteriore sarà l’arrivo del contratto stesso in Consiglio comunale. Nel frattempo, sempre l’Italgas sta procedendo con le richieste dei permessi e le servitù di passaggio con i proprietari dei terreni dove passeranno le condotte”.