Grande successo di pubblico per il secondo capodanno bitontino in piazza

Nonostante la pioggia e i minacciosi petardi che esplodevano in città, in tanti sono accorsi su Piazza Cattedrale per festeggiare l’anno nuovo

Stampa l'articolo

Ancora una volta Bitonto ha salutato l’anno concluso e accolto quello nuovo in piazza.

Per la seconda volta nella propria storia, il centro storico ha festeggiato a suon di musica, insieme a tanti cittadini che hanno deciso di celebrare così l’avvento del 2014.

Location dell’evento è stata non più Piazza Cavour, come per il capodanno 2013, ma Piazza Cattedrale.

Sin dalle ultime ore del 31 dicembre in molti, giovani ma anche famiglie, hanno lasciato le proprie case per raggiungere la piazza per accogliere il 2014 insieme agli speaker di Radionorba, Angela Molinari e Mauro Dalsogno, all’ex concorrente di X Factor Antonio Marino, a Federica Filannino di Amici, a Mia di The Voice e al dj Giancarlo Chieco.

Ospite d’eccezione della serata è stato, invece, il cantautore Francesco Baccini che si è esibito cantando alcuni dei suoi pezzi più noti, come “Ho voglia di innamorarmi” e “Maschi contro femmine”, e interpretando alcune celebri canzoni italiane.

 L’evento, organizzato, in collaborazione con l’amministrazione comunale, dallaMusic Art Management, non può che dirsi riuscito senza alcun dubbio, essendo riuscito ad intrattenere e divertire i tanti spettatori.

Neanche la lieve pioggia caduta per tutta la giornata, quella pioggia che a Molfetta ha costretto gli amministratori ad annullare il concerto di Roy Paci e della Municipale Balcanica, è riuscita a scalfire il successo della manifestazione.

Un ringraziamento particolare va, tuttavia, a chi non era in piazza per festeggiare, ma per lavorare. A chi ha operato per arginare tempestivamente quella che forse è stata l’unica nota dolente della serata, ossia la presenza di chi, facendo sfoggio di tutta la propria idiozia, si divertiva lanciando petardi tra la gente e accendendo vere e proprie bombe, che avrebbero rischiato di ferire qualcuno, se si fosse trovato nelle vicinanze.

Il tutto nonostante l’ordinanza contro i botti firmata qualche anno fa sia ancora in vigore.