Grande successo per la prima edizione del “Galà del Gelato”. Oltre mille ticket venduti

L’appuntamento con il gusto si rinnoverà venerdì prossimo con il “Galà della Focaccia”

Stampa l'articolo

Grande successo per la prima edizione del “Galà del Gelato”, l’iniziativa organizzata da Gal Nuovo Fior d’Olivi e Comune di Bitonto.

Tantissimi bitontini, forestieri e turisti non hanno resistito al dolce più amato dell’estate e hanno voluto assaggiare le prelibatezze delle quattordici attività aderenti all’iniziativa.

Oltre mille sono stati i ticket acquistati dall’info point allestito nei pressi del Torrione Angioino. E in tanti, a ticket ultimati, hanno comunque potuto accedere all’offerta rivolgendosi direttamente nelle gelaterie.

Soddisfatto per la riuscita della manifestazione il presidente del Gal Nuovo Fior d’Olivi, Antonio Saracino: «Il risultato è una buona base per una seconda edizione. Proseguendo in simbiosi con l’amministrazione comunale, attraverso l’organizzazione di simili eventi di pura animazione territoriale, possiamo puntare ad una maggiore e qualificata “offerta turistica” e al miglioramento dei servizi. L’auspicio è creare un territorio in cui la sostenibilità economica/sociale sia diffusa a tutti i livelli».

«Ringrazio tutti gli operatori che hanno dato il massimo per la buona riuscita dell’evento» ha concluso Saracino.

Ai ringraziamenti si è associato anche il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ha voluto sottolineare l’impegno del Gal e del suo presidente.

«Gelaterie piene, città aperta alla gastronomia perché, semplicemente, la nostra Storia è anche questo: la cultura del gusto» ha dichiarato il primo cittadino.

L’appuntamento con i nostri sapori si rinnoverà già venerdì prossimo, questa volta strizzando l’occhio agli amanti del “salato”. Il 30 agosto la città di Bitonto ospiterà infatti la seconda edizione del “Galà della Focaccia”, rigorosamente all’olio extravergine di oliva, oro verde della città.