Grandi emozioni all’Hospice Aurelio Marena. Due sposi celebrano il loro amore davanti al letto di papà Oronzo

“Non rimandate il matrimonio. Siate felici. Io lo sarò nel vedervi”. Queste le parole che hanno spinto Francesco Elia e Maria Veneto a coronare il loro sogno, lo scorso martedì

Stampa l'articolo

“L’amore aiuta a superare tutto, anche gli ostacoli più brutti, quelli che, quando li osservi da lontano, hai paura di attraversare e affrontare”. È quanto raccontano Francesco Elia e Maria Veneto, emozionati per aver coronato, lo scorso martedì, il loro sogno: condividere la gioia del giorno più importante della loro vita, quello del loro matrimonio, con papà Oronzo, ricoverato presso l’Hospice “Aurelio Marena” di Bitonto.

 

Ed è qui che i due sposi si sono recati, dopo la celebrazione nunziale in Cattedrale. Un momento davvero prezioso che resterà indelebile nella mente e nel cuore di questa famiglia: la benedizione di un padre che vive e combatte la sua malattia con forza e per amore dei suoi cari.

 

Bellissimo “l’abbraccio con mio padre – continua a raccontare lo sposo Francesco- e il sorriso scambiato con mia moglie quando le ha accarezzato il viso”.

 

In fondo, il papà di Francesco non aspettava altro. Quello che ha sempre detto loro è stato: “Non rimandate il matrimonio. Siate felici. Io lo sarò nel vedervi”. E così è stato.

 

“Il motto dell'Hospice ‘dare vita ai giorni’ credo che in questa occasione sia stato pienamente incarnato”, ha commentato il direttore della Fondazione Opera Santi Medici Cosma e Damiano, Giovanni Vacca. “Bellissima l'intuizione di questo uomo e della sua famiglia: capire che rimandare il matrimonio avrebbe significato perdere questa gioia. E l'equipe è stata meravigliosa nel supportare questa scelta”.

 

Dunque, una grande testimonianza d’amore, quello stesso sentimento che si augura possa illuminare i giorni di questa famiglia e possa scaldare i cuori di chi come papà Oronzo sta lottando.