I Cittadini contro Le Mafie: "Solidarietà ai commercianti vittime di rapine ed episodi criminosi"

Noi siamo sentinelle del bene comune ed è nostro dovere denunciare o segnalare alle forze dell’ordine qualsiasi sospetto o atto criminale"

Stampa l'articolo
Dal Presidente de I Cittadini contro Le Mafie Circolo di Bitonto riceviamo e volentieri pubblichiamo.

"I Cittadini circolo di Bitonto
esprimono la vicinanza a tutti i commercianti, che hanno subito atti di violenza, rapine.

Questa piaga comune in molti comuni d’Italia qui è ancora più presente poiché vi è un fenomeno di criminalità specializzata in questo tipo di reati, resta come più volte dichiarato la preoccupazione per il gran numero di armi in possesso a taluni criminali, i quali come purtroppo la cronaca ci racconta non esitano a dar "voce" alle armi.

La mia non vuole essere una giustificazione o un voler difendere le forze di polizia Bitontine, ma tengo a precisare che gli stessi lavorano in situazioni disagiate e con pochi mezzi e in netta inferiorità numerica, questa città come altre in Italia ha purtroppo una quantità superiore alla media di persone sottoposte a misure di sorveglianza ed un territorio vasto fa da completamento alle difficoltà di operare di tutte le forze di Polizia, I Cittadini contro Le MafieCircolo di Bitonto chiedono a S. E. Prefetto di Bari di voler potenziare il numero di operatori di Polizia sul territorio Bitontino nell’immediatezza di questo periodo, in tal modo i commercianti, i cittadini e il popolo onesto potranno vedere una concreta e palpabile presenza dello Stato in netto contrasto al susseguirsi di atti violenti e reati contro le persone o cose.

Fiduciosi di essere ascoltati da S.E. Prefetto di Bari, Dott. Mario Tafaro, rinnoviamo il nostro appello a tutta la popolazione onesta siamo noi sentinelle del nostro bene comune ed è dovere DENUNCIARE o segnalare alle forze dell’ordine qualsiasi sospetto o atto criminale".