I registi Pippo Mezzapesa e Vito Palmieri tra le nomination ai Globi d'Oro 2019

"Migliore Fotografia" e "Migliore Musica" per "Il bene mio", "Miglior Corto" per "Il mondiale in piazza". La premiazione si terrà il 19 giugno a Roma

Stampa l'articolo

L’associazione “Stampa Estera in Italia” ha annunciato, nei giorni scorsi, le nomination per i prestigiosi Globi d’Oro, il premio cinematografico assegnato annualmente a Roma dal 1960, dai giornalisti delle testate giornalistiche straniere accreditate in Italia ai film italiani. È uno dei premi più importanti, insieme al David di Donatello e al Nastro D’Argento.

Oltre a registi come Marco Bellocchio, Matteo Garrone, Alice Rohrwacher, attori come Pierfrancesco Favino, Jasmine Trinca, Alessandro Borghi, e opere come “Il primo re”, “Dogman”, “Sulla mia Pelle”, tra i film candidati a ricevere il premio figurano anche “Il mondiale in piazza” di Vito Palmieri e “Il bene mio” di Pippo Mezzapesa.

Il primo ha ricevuto la nomination nella categoria “Miglior Corto”. Il film di Pippo Mezzapesa si è aggiudicato, invece, ben due nomination: “Miglior Fotografia” per Giorgio Giannoccaro, curatore, appunto, della fotografia, e “Migliore Musica”, per la colonna sonora di Gabriele Panico e Franco Eco.

Un nuovo successo, dunque, per i due talenti concittadini che hanno visto le loro opere ricevere nomination per un premio così importante e prestigioso. La proclamazione e la premiazione dei vincitori si terranno il 19 giugno a Roma in villa Wolkonsky.