I servizi di orientamento dell’I.T.T. “Alessandro Volta”

Al via il calendario Open Day e lo Sportello Informazioni

Stampa l'articolo

Tempo di iscrizioni anche per le scuole secondarie di secondo grado, che aprono le porte agli studenti di terza media e alle proprie famiglie, per consentire loro di fare una scelta ragionata.

Tra i vari Istituti presenti sul territorio, anche l’I.T.T. “Alessandro Volta” ha organizzato un calendario di eventi per offrire maggiori informazioni e chiarimenti sui corsi che la scuola offre.

Il servizio di orientamento consta di uno Sportello Informazioni presso l’Istituto e della programmazione di giornate Open Day durante le quali sarà possibile visitare la scuola. Si comincia già dal prossimo sabato con incontri scadenzati per tutto il mese di gennaio e si giunge fino al 15 febbraio. Il termine ultimo entro cui le famiglie possono presentare la propria iscrizione nell’Istituto scelto è infatti fissato al 28 febbraio.  

È inoltre possibile visionare il calendario Open Day o avere maggiori informazioni riguardanti i moduli di iscrizione, quadri orari, mezzi di trasporto, professori o altro ancora, anche visitando il sito www.itisbitonto.it .