I vantaggi di IperNetwork conquistano nuovi imprenditori

Dopo il successo di due giorni fa, il Corso Store tornerà martedì 5 novembre

Stampa l'articolo

«I frutti possono essere raccolti in 3 modi: attendendo che cadano, arrampicandosi sugli alberi o dotandosi di strumenti, come scale, che possano aiutare in tale operazione. Gli stessi metodi può usare il negoziante: aspettare i clienti sull’uscio, acquisire clienti “arrampicandosi” o dotarsi di strumenti per raggiungerli».

È la similitudine utilizzata dall’agronomo terlizzese Francesco Vendola per aprire il corso store IperNetwork, tenutosi ieri nella sede del “da BITONTO” in via Sedile, 5.

100mila aziende in meno, 150mila micro-imprese in “coma”, boom di vendite online a partire dal 2008.

Sono solo alcuni dati che descrivono la situazione attuale del mercato. Una trasformazione causata anche dalla crisi economica che ha fatto perdere potere d’acquisto.

Ma la crisi non può essere un alibi. Ogni azienda deve adattarsi e a ridefinire il proprio ruolo.

«È impensabile continuare ad operare come lo si faceva 40 anni fa»ha spiegato il dott. Vendola.

E allora cosa può fare un imprenditore?

Innanzitutto deve porre al centro dell’attività commerciale il cliente. Necessario è, dunque, “catturarlo” e fidelizzarlo attraverso mezzi come il direct marketing e il permission marketing.

Non semplice propaganda, ma pubblicità personalizzata, a misura di consumatore che in questo modo si sente apprezzato e “speciale”.

È solo una delle tecniche adottate da IperNetwork, il gruppo d’acquisto multisettoriale creato dalla TEAM S.p.A., che offre numerosi vantaggi ad aziende e clienti.

Grazie ad una tessera, i clienti accumulano punti che possono trasformarsi in buoni carburante, buoni spese, ricariche telefoniche e buoni vacanze. Le aziende, invece, possono godere di nuova clientela, di un gestionale ad hoc e di numerosi altri servizi.

A testimoniarlo chi è già entrato nel circuito e ha visto aumentare sensibilmente clienti e guadagni, come Vincenzo del Via Vai Center e Alessandro del Gruppo Intini.

E tanti altri imprenditori, presenti all’incontro, hanno deciso di entrare nel gruppo d’acquisto.

Gli appuntamenti con IperNetwork non finiscono qui.

Dopo la massiccia presenza all’evento e l’attenzione manifestata anche da alcuni imprenditori assenti, si è pensato di bissare. La sede del “da BITONTO” in via Sedile, 5, quindi, ospiterà ancora il corso store Ipernetwork martedì 5 novembre dalle 15 alle 17.