Il Bitonto C5 all’assembla della società di serie A di Futsal

Presente anche l’assessore allo sport per affrontare la questione del Borsellino

Stampa l'articolo

Si è registrato lunedì mattina il primo contatto tra il Bitonto C5 Femminile e il mondo della Serie A di Futsal.

L’occasione è stata l’assemblea della società di Serie A femminile, che il Presidente della Divisione calcio a 5, Luca Bergamini, ha voluto al termine della stagione per comunicare le novità previste per il prossimo calendario e fare il punto su alcune criticità della massima serie femminile.

La parte del leone l’ha fatta ovviamente l’annuncio dello sbarco della serie A di Futsal su Skysport, sul canale Skysport 2, che ogni settimana trasmetterà integralmente una partita maschile (sabato mattina) e una partita del femminile (domenica mattina), dedicando anche un ricco appuntamento settimanale con ospiti dalle società e gli highlights di tutte le partite di giornata.

La partita integrale si svolgerà in una “Arena” per trasformare l’incontro in un vero e proprio evento nazionale e, in quelle occasioni, importante sarà la vetrina per il Bitonto C5 e per l’intera città a livello italiano e internazionale.

L’argomento che tuttavia più premeva il patron Silvano Intini era quello del campo di gioco e, proprio in questa direzione, a conferma della sua fiducia verso gli impegni dell’Amministrazione Comunale già manifestato ai media venerdì scorso, della delegazione bitontina ha fatto parte anche l’Assessore allo Sport Domenico Nacci, che è intervenuto con alcuni punti specifici.

I quesiti di Nacci hanno trovato ascolto direttamente presso il responsabile dell’impiantistica sportiva della Divisione Calcio a 5, Andrea Farabini che ha annunciato la sua personale presenza a Bitonto nei prossimi giorni per indirizzare nella giusta direzione i lavori di adeguamento della tensostruttura “Borsellino” anche in collaborazione con l’ufficio tecnico comunale.

In un clima di grande cordialità, non sono mancate le attestazioni di stima da parte del mondo del futsal verso il progetto del Bitonto C5, curiosità aumentata anche dalla fresca notizia dell’arrivo, sulla panchina neroverde, di uno dei più interessanti coach di futsal a livello internazionale. Scelta che sicuramente attirerà ancora di più le attenzioni verso il roster neroverde, sin dai primi giorni della stagione.

L’appuntamento per tutti gli appassionati di futsal e i tifosi neroverdi è sin d’ora fissato al primo week end di ottobre, quando è previsto l’inizio del campionato.