Il Bitonto C5 stasera si gioca l’accesso alla semifinale scudetto

Silvano Intini: "Venite tutti al Palapansini, andiamo a prenderci un sogno. Io ci credo"

Stampa l'articolo

Il Bitonto C5 femminile si gioca oggi l’accesso alla storia. Perché al di là significato sportivo che avrebbe una vittoria sul Tiki Taka, la società di Silvano Intini sarebbe la prima, nella storia dello sport bitontino ad accedere ad una semifinale scudetto.

Un risultato straordinario, alla prima stagione in serie A, che inorgoglisce il patron: E’ stata una annata che al di là di quello che potremo fare in futuro, è stata veramente unica. Dalla vittoria della Coppa Italia dello scorso anno ad oggi, sono stati 12 mesi in cui abbiamo offerto una nuova immagine di Bitonto e della capacità dei bitontini di raggiungere successi con il lavoro e la passione.

Sono orgoglioso, continua Intini, delle giocatrici che hanno giocato con noi, anche di quelle che intanto hanno scelto strade diverse, dei tecnici che hanno lavorato anche in condizioni difficili e di tutto lo staff della USD Bitonto C5 che mi ha supportato. In tutta Italia il Bitonto viene osservato come possibile modello da seguire in termini di progetto sportivo, in termini di organizzazione, come capacità di coinvolgere pubblico e territorio. Abbiamo promosso una idea di evento sportivo che piace tantissimo alla gente e, non di rado, al Palapansini sono venuti spettatori solo per la curiosità di vedere dal vivo quello di cui hanno sentito parlare in giro

Anche i risultati sportivi sono stati all’altezza, gonfia il petto il presidente, all’inizio della stagione ci eravamo posti l’obiettivo di fare la classica bella figura e di qualificarci a Final eight e play off. Abbiamo centrato tutti e tre questi obiettivi conquistandoci anche il rispetto e a volte il timore degli avversari. In tutte le classifiche ci siamo posizionati tra il terzo e il quarto posto. La stagione regolare l’abbiamo addirittura conclusa al secondo posto e solo per la classifica avulsa siamo scesi al quarto, avendo davanti a noi squadre con dieci anni di Serie A alle spalle.

Ma il presidente sogna ad occhi aperti: quella di stasera è la partita più importante della stagione, quella che ci può regalare la ciliegina sulla torta su una grande stagione. La semifinale scudetto, per noi che solo 3 anni fa eravamo in serie C sarebbe un sogno ad occhi aperti. Ma se siamo arrivati qua è perché abbiamo creduto tutti quanti di poterlo realizzare e allora vorrei che questo sogno che lo andiamo a prendere. Per questo invito tutti i bitontini a venire al Palapansini questa sera a seguire la partita. La squadra e la città, tutti insieme, andiamo a prenderci questo sogno. Io ci credo!