Da New York a Bitonto, il blogger Piero Armenti: "La vostra Cattedrale romanica è stupenda"

Giornalista e imprenditore, è proprietario di un importante tour operator negli Usa

Stampa l'articolo

«Non ero mai stato a Bitonto, e così, un po' per caso, ho fatto un giretto. La cattedrale romanica del XII secolo è stupenda. Ho visitato un forno del 1200 che è incredibile, anche se l'ho trovato chiuso. Un paese davvero carino. Cioè, pensare che ci sia un forno che continua a lavorare da oltre 800 anni!».

Chi scrive è Piero Armenti, sulla pagina Facebook, da lui creata e gestita, “Il mio viaggio a New York”.

Imprenditore originario di Salerno, Armenti, classe ’79, è un giornalista professionista che scrive di viaggi e che, nel suo blog, si definisce scrittore e “urban explorer”: «Sono uno che a furia di camminare, girare e conoscere sa tutto, anche cose che non sempre si vedono».

Dopo aver vissuto cinque anni a Caracas, in Venezuela, oggi vive a New York, dove ha aperto, a Times Square, un proprio tour operator dal nome, appunto, “Il mio viaggio a New York”.

«Oggi è una vera star – scrive il giornalista Umberto Mucci nella sua intervista ad Armenti -. Decine di migliaia di italiani si affidano a lui per organizzare il loro viaggio a New York e conoscere qualcosa di questa meravigliosa città».

Ieri è finalmente arrivato a Bitonto, dove ha realizzato un video mentre è in giro ad ammirare le bellezze del nostro centro storico. Partendo da Porta Baresana e dal Torrione Angioino, il blogger si è poi diretto verso Palazzo Rogadeo e la Cattedrale, per poi proseguire verso la chiesa di San Francesco La Scarpa e Teatro Traetta, fermandosi ad un bar a fine tour.