Il colosso Amazon a Bitonto. Confermata l'apertura di un deposito in città

Offrirà diversi posti di lavoro, assunti direttamente o impiegati dai fornitori di servizi

Stampa l'articolo

 

È confermata l'apertura di un deposito smistamento di Amazon a Bitonto. A diffonderne la conferma è stata la stessa multinazionale, indicando, per l’apertura della struttura un termine di pochi mesi.

La voce era già trapelata nei giorni scorsi, diffusa da alcuni fornitori che avevano annunciato come il colosso delle vendite sul web avesse scelto Bitonto dopo attente valutazioni urbanistiche, logistiche e strategiche. La città vince, così, la concorrenza di altri paesi limitrofi, come Molfetta, interessata all’insediamento nella propria zona Asi

Il deposito cittadino lavorerà con fornitori locali di servizi di consegna, mentre Amazon continuerà ad investire nella sua rete di trasporti e a pensare soluzioni innovative per migliorare capacità e tempi di consegna.

Il deposito di smistamento sarà ampio 5mila metri quadri e offrirà all’incirca 20 posizioni lavorative con contratto a tempo indeterminato. I fornitori dei servizi di consegna assumeranno oltre 85 autisti, sempre a tempo indeterminato. Saranno loro che dovranno, poi consegnare i pacchi acquistati ai clienti di Amazon nell’Italia meridionale.

Il colosso degli acquisti online aumenta, così, la propria capacità distributiva, assicurando posti di lavoro per i cittadini dell'area.