Il consigliere regionale Longo (Udc): "Quanti disagi all'ex ospedale di Bitonto"

"Un poliambulatorio senza lettino operatorio da oltre quindici giorni dà l’esatta dimensione del problema sanità in Puglia"

Stampa l'articolo

Si avvertono disagi nell’ex ospedale bitontino, che son visti come emblema di una ben più grande falla all’interno della sanità pugliese. Peppino Longo, consigliere regionale dell’Udc, lancia l’allarme: «un poliambulatorio senza lettino operatorio da oltre quindici giorni dà l’esatta dimensione del problema sanità in Puglia».

Mancano gli interventi giusti per la questione del poliambulatorio e più in generale della sanità pugliese. La situazione è alquanto grave: «Situazioni come quella dell’ex ospedale di Bitonto- afferma il consigliere Peppino Longo-, sono purtroppo frequenti: se non ci pensassero i sindacati a denunciarle passerebbero sotto silenzio. Da sempre affermiamo che per migliorare la sanità pugliese è necessario puntare sull’efficienza dei servizi territoriali».

Ha proseguito puntualizzando: «Ci ritroviamo nella situazione in cui non funzionano né alcune grandi strutture nè quelle più piccole. E così i cittadini si ritrovano ad inghiottire bocconi amari e subire disagi su disagi».

L’unica soluzione per il consigliere sarebbe quella di trovare una giusta “terapia” per la sanità pugliese in modo da evitare che ci siano grosse falle.