Il "da Bitonto" da oggi in edicola

Dalla politica, ai concorsi, un giornale tutto da sfogliare

Stampa l'articolo

Eccoci alla nuova uscita.

Il “da Bitonto”, nella sua tradizionale forma cartacea e mensile, da oggi sarà in edicola.

Gli argomenti i più disparati e meno consueti, osservando con occhio clinico la nostra città e i suoi personaggi.

In apertura un tema che attanaglia la nostra zona industriale già da tempo: la crisi dell’artigianato, soprattutto nel settore tessile. Ma anche, quasi in risposta, delle nuove iniziative regionali per dialogare con le imprese, opportunità tutte nuove per i piccoli imprenditori e artigiani bitontini.

Non possono mancare i focus politici.

Dal Palazzo di Città l’analisi del consiglio comunale del venti marzo 2013 e un’intervista doppia tra maggioranza e minoranza: il sindaco Michele Abbaticchio e l’assessore Emanuele Pagone (Pd), ex assessore della seconda giunta Pice, a confronto.  

Pd e PdL rispondono al  titolo provocatorio del numero scorso. Intervistati Biagio Vaccaro e i consiglieri comunali Carmela Rossiello e Domenico Damascelli.

Scorrendo tra le pagine  non può mancare la sezione dedicata alla settimana di Passione con una ricca galleria fotografica.

Tutta nuova la rubrica La voce della “Citta dell’Olio”curata da Loredana Schiraldi che si occuperà di raccogliere gli interventi del Comune e delle aziende operanti nel settore, con l’intento di promuovere il nostro “oro liquido” in città e soprattutto nel resto del mondo. Opportunità cruciale per le aziende olearie che potranno usufruire della pubblicità gratuita all’interno del giornale.

Importante il concorso lanciato da Just British. Sul giornale, a pagina 22, un breve brano in inglese da tradurre e inviare via mail a info@justbritish.it con oggetto: traduzione per concorso entro il 05/05/2013.

Il premio? La pubblicazione della traduzione con il nome dell’autore sulla nostra testata e quattro lezioni di gruppo gratis presso Just British.

Di grande rilievo  la parte dedicata allo sport.

Spazio al calcio, al rugby e golf targato Omnia Bitonto e al motocross.