Il “da BITONTO” promuove BiBook, la rassegna di incontri per far scoprire il piacere della lettura

Primo appuntamento questa sera, venerdì 12 ottobre, con la presentazione del libro “Vivi da Leader” di Alex Abate

Stampa l'articolo

Otto appuntamenti per far scoprire o riscoprire il piacere della lettura, rispondendo ai gusti più disparati.

Nasce BiBook, la rassegna libraria promossa e organizzata dal quotidiano online e periodico d’informazione da BITONTO.

Una nuova sfida per il giornale più longevo della città dell’olio che permetterà in ogni serata di scoprire anche una realtà imprenditoriale bitontina.

Il cartellone di eventi si aprirà venerdì 12 ottobre alle 19 presso la Masseria Lama Balice con la presentazione del libro “Vivi da Leader” di Alex Abate (Bruno Editore)

L’executive & Business Coach, Allenatore Mentale e Trainer PNL, nel suo bestseller insegna a massimizzare i talenti, abbattendo i limiti.

“Vivere da leader non è solo uno stile di vita, è prima di tutto un modo di essere. Se ti trovi in uno stato di sconforto o di demoralizzazione, sappi che non solo puoi riprendere in mano il timone della tua vita, ma puoi anche imparare a gestire con efficacia tutto ciò che ti circonda: la tua attività professionale, le tue relazioni familiari, il tuo team di lavoro e così via. Ricorda che il vero leader è colui che è in grado di gestire tutto questo nel migliore nei modi”.

Dialogherà con l’autore il giornalista Michele Cotugno.

Al termine della serata, il pubblico potrà restare a cena con Alex Abate, assaporando le prelibatezze preparate dallo chef della Masseria Lama Balice (Info e prenotazioni: 3349907558 – 3668246998).

La rassegna proseguirà il 25 ottobre con la presentazione del libro di Viviana Guarini “Non dirlo al cuore” e il 16 novembre con “La donna giusta” di Caterina Ambrosecchia.

Approfondimento poi sulla storia della malavita barese dal 1861 al 1914 con “Con un piede nella fossa”. Il volume del carabiniere e storico Stefano De Carolis sarà presentato il 23 novembre nella Sala degli Specchi del Comune di Bitonto. Durante la serata sarà esposto in una teca il primo “pizzino” della storia della malavita locale.

Dalla storia allo sport con “Andiamo al Cremlino”, nuovo lavoro di Gianni Spinelli, presentato il 30 settembre alla Biblioteca comunale. Al termine della presentazione, prevista la proiezione del cortometraggio “Il mondiale in piazza” di Vito Palmieri, vincitore della sezione “MigrArti” (La Cultura che unisce) come “Miglior Film”. Lo stesso ha fruttato anche alla città di Bitonto il Premio “Anno del Patrimonio Culturale Migrarti 2018”.

Nel mese di dicembre, invece, verranno proposte al pubblico le letture de “L’agente sportivo” di Valentina Porzia (presentazione in programma per il 14 dicembre alla Masseria Lama Balice) e “Benvenuti in paradiso” di Gianpaolo Balsamo (21 dicembre all’interno del Torrione Angioino).

Dopo le festività natalizie, ancora spazio alla lettura con “Sorsi di poesia” di Mariella Cuoccio, presentato presso la Masseria Lama Balice l’11 gennaio.

BiBook è una manifestazione organizzata dal da BITONTO, in collaborazione con la Libreria Raffaello. Media partner Radio Doppio Zero.