“Il diritto al benessere sessuale per le persone con disabilità: nuove frontiere”. Stasera l'incontro organizzato dalla cooperativa Zip.h

A relazionare sarà il dott. Michele Massimo Laforgia, psicoterapeuta e sessuologo. Appuntamento dalle 17 alle 20 presso l'Auditorium dell’Istituto Commerciale “Vitale Giordano” di Bitonto

Stampa l'articolo

La Cooperativa Sociale Zip.h, presente sul territorio bitontino da oltre 20 anni nel campo della disabilità, organizza con il patrocinio del Comune di Bitonto un evento formativo dal titolo: “Il diritto al benessere sessuale per le persone con disabilità: nuove frontiere”. L’incontro sarà tenuto dal dott. Michele Massimo Laforgia – Psicoterapeuta e Sessuologo, esperto in materia e costantemente impegnato su un argomento ancora tutto da sviluppare.

All’incontro, con ingresso libero, possono partecipare tutti coloro che sono interessati: educatori, psicologi, assistenti sociali, famigliari, coloro impegnati nella cura delle persone.

Gli obiettivi di questo evento sono: conoscere lo sviluppo corporeo e affettivo delle persone con disabilità; partecipare alla creazione di un piano educativo individualizzato per il benessere sessuale dei disabili; Riconoscere, prevenire e gestire comportamenti e problemi sessuali; nuove frontiere per il benessere sessuale.

Appuntamento oggi dalle ore 17.00 alle ore 20.00 presso Auditorium dell’Istituto Commerciale “Vitale Giordano” di Bitonto.

Per info, è possibile contattare il n. 080.3756461

Società Cooperativa Sociale ZIP. A r.l. ONLUS

Strada Laterale Piazza Ferdinando II di Borbone n. 18

c/o primo piano ASP Istituto “Maria Cristina di Savoia” – Bitonto (BA)