Il dottor Antonio Limongelli promosso Commissario della Polizia di Stato

Dopo il corso di studi in Scienze della Sicurezza svolto a Roma, è stato riassegnato al Commissariato di Bitonto

Stampa l'articolo

Non è mai tardi per studiare, seguire lezioni, corsi e completare la propria carriera professionale.

Così, dopo un percorso di studi di alta formazione in Scienze della Sicurezza, iniziato lo scorso febbraio, il dottor Antonio Limongelli, già sostituto commissario della Polizia di Stato, ha superato brillantemente l’esame finale presso l’Istituto Superiore di Polizia alla presenza di una commissione formata da alti dirigenti della Polizia e ai docenti della facoltà di Giurisprudenza dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Durante la cerimonia finale, svoltasi ieri mattina, alla presenza delle più alte cariche civili e militari il dr. Limongelli ha ricevuto dalle mani del Capo della Polizia, Franco Gabrielli, la fascia tricolore simbolo della esclusiva missione del Funzionario di Pubblica Sicurezza, “chiamato a garantire la salvaguardia delle Istituzioni democratiche e il sereno e ordinato svolgimento della convivenza civile per l’esercizio delle libertà costituzionali e dei diritti dei cittadini”.

Il Commissario Antonio Limongelli è stato riassegnato presso il Commissariato di Bitonto, dove già prestava servizio. 

«L’emozione più grande è stata aver visto negli occhi dei miei familiari un infinito orgoglio. Grazie soprattutto a loro che mi hanno accompagnato in questo straordinario percorso e mi hanno sempre sostenuto con entusiasmo. Senza di loro non sarei mai riuscito a vivere questa giornata speciale ed indimenticabile».

Tutti i colleghi, il vicequestore aggiunto Fabrizio Gargiulo, fanno al nuovo Commissario i migliori auguri.