Il prof. Antonio Moschetta nominato direttore scientifico dell'Istituto Oncologico di Bari

Il ricercatore bitontino ha ricevuto l'incarico nei giorni scorsi dall'ex Ministro della Salute, Renato Balduzzi

Stampa l'articolo
Il prof. Antonio Moschetta nominato direttore scientifico dell'Istituto Oncologico di Bari Il prof. Antonio Moschetta

Una eccellenza del nostro territorio, che ha ricevuto nei giorni scorsi un nuovo prestigioso incarico.

Il professor Antonio Moschetta, ricercatore in Italia presso l’Istituto Mario Negri e l’Università di Bari, e rappresentante illustre dellAIRC, Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro (ricevuto, lo scorso novembre, anche dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano), è stato nominato direttore scientifico presso l’Istituto Oncologico di Bari.

Un prestigioso riconoscimento, dunque, per il dottor Moschetta, che così diventa anche il più giovane direttore di un oncologico a livello nazionale, visti i suoi “soli” 39 anni.

Moschetta è risultato idoneo ad un concorso nazionale indetto dal Ministero della Salute, ed ha ricevuto la nomina a questo nuovo incarico direttamente dall’ex ministro Renato Balduzzi, come uno degli ultimi atti del governo Monti, prima di lasciare.

«Era un concorso per titoli al quale sono risultato idoneo – ci ha spiegato il dottor Antonio Moschetta – Sono fiero di aver ricevuto direttamente da un Ministro la nomina a direttore scientifico dell’Istituto Oncologico di Bari. Come sempre cercherò di dare il mio apporto alla comunità con coscienza ed umiltà».