Il progetto “Lo Scrigno dei Talenti” augura buon Natale all’Amministrazione

Bambini, famiglie ed operatori sociali uniti da canti natalizi e panettone

Stampa l'articolo

Siamo abituati a vederla colma di uomini in giacca e cravatta che, per regalo, al massimo ci tingono di rosso il conto in banca, per una volta, invece, la Sala Consiliare di Palazzo Gentile si è riempita di bambini e di ragazzi col cappello rosso da Babbo Natale. Erano i ragazzi della Free Band che intrattenevano i bimbi, le famiglie e gli operatori del progetto di doposcuola “Lo Scrigno dei Talenti”.

Nel pomeriggio di ieri, infatti, le associazioni e le parrocchie che aderiscono al progetto si sono date appuntamento proprio nella Sala Consiliare per festeggiare l’arrivo del Natale ed augurarsi un buon anno nuovo. Sulle note di Jingle Bells, Tu Scendi dalle Stelle, Oh Happy Day e così via hanno esteso i loro auguri anche all’amministrazione che è stata rappresentata per l’occasione dal vicesindaco Rosa Calò, dall’assessore ai Servizi Sociali Francesco Scauro e dall’assessore alla Pubblica Istruzione Vito Masciale.

Ad aprire i brevi ma calorosi interventi è proprio Francesco Scauro, che riporta i saluti e gli auguri del sindaco. «Anche quest’anno abbiamo voluto ed ottenuto che questo progetto partisse, ma certo non siamo qui per essere ringraziati, estendiamo, anzi, i ringraziamenti a tutti gli educatori che con passione hanno dedicato tempo e impegno ai bambini». 

È la volta del vicesindaco che semplicemente augura buona Natale e buon anno nuovo a tutti. «È bello vedervi tutti qui, ci ricorda che la scuola è, prima di ogni altra cosa, una festa continua. Per il prossimo anno i progetti sono tanti, sicuramente si farà il possibile per riconfermare il doposcuola “Lo Scrigno dei Talenti”»,  ha affermato l’assessore Vito Masciale. 

La parola passa poi a Carmela Baldassarre, assistente sociale e referente al comune del progetto, che sottolinea l’importanza della famiglia, prima ancora di ogni associazione o agenzia di formazione, ed in seguito alla psicologa Carmela Elia, che, oltre a fare gli auguri a tutti i presenti, ha ricordato che anche un Natale carico di difficoltà come quello di quest’anno può essere felice.

Al termine dell’incontro i bambini hanno consegnato nelle mani degli assessori e del vicesindaco dei piccoli lavoretti interamente prodotti da sé e hanno poi potuto finalmente dividere e mangiare il tanto desiderato panettone.