Importanti interventi per il maltempo. La scuola elementare Cassano resta chiusa fino a mercoledì

Tutti gli altri edifici scolastici riprenderanno le lezioni

Stampa l'articolo

La pioggia battente di questi giorni ha creato non pochi disagi a strade, persone e servizi pubblici.

È stato notevole nella giornata di ieri, fino a tarda notte, l’intervento dell’Npc Puglia e della Polizia Municipale che hanno coordinato gli interventi di chiusura delle strade a Bitonto, Palombaio e Mariotto (http://www.dabitonto.com/cronaca/r/palombaio-e-mariotto-emergenza-maltempo-con-npc-e-polizia-municipale-tutto-sotto-controllo/1950.htm) e di monitoraggio per il Tiflis.

Sono stati fatti importanti interventi su tombini ostruiti, scantinati allagati, ma anche sulle persone: diversi erano gli anziani che abitavano a piano terra che sono stati soccorsi.

L'ordinanza di chiusura per le scuole ha consentito i sopralluoghi necessari e i relativi interventi da parte dell'Amministrazione e delle forze dell'ordine. 

"Le scuole non hanno subito danneggiamenti tranne che per l’I.C. Cassano (la sola scuola elementare, ndr) – fa sapere il Tenente Gaetano Paciullo - che ha subito ingenti infiltrazioni dall’esterno. Solaio e corridoi sono stati ritrovati pieni d’acqua e si sta già lavorando per il ripristino dell'Istituto".

Per questo domani, fino a mercoledì (incluso), solo la scuola elementare Cassano resterà chiusa, mentre tutti gli altri edifici scolastici riprenderanno le lezioni.