Incendio in un terreno tra via Berlinguer e Ugo La Malfa durante il mercato settimanale

In fiamme pneumatici e altri rifiuti. Gli uomini dei Vigili del Fuoco di Molfetta hanno riscontrato difficoltà, per portare a termine l’operazione di spegnimento, solo nel raggiungere la zona interessata

Stampa l'articolo

Panico tra gli esercenti del mercato settimanale e tra i numerosi i cittadini lì presenti, ieri mattina. Per cause ancora ignote, in un terreno abbandonato tra via Enrico Berlinguer e Ugo La Malfa si è appiccato un incendio.

Sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco di Molfetta.

Intorno alle 10.30 del mattino, le fiamme hanno devastato un terreno e fumo e cenere hanno infestato la zona circostante. Ad aggravare la situazione la presenza di pneumatici, pedane in legno e altri rifiuti, che hanno alimentato le fiamme.

L’operazione di spegnimento dell’incendio non ha presentato serie difficoltà se non fosse per quelle incontrate per raggiungere la zona interessata. Infatti, è stata svolta con la presenza delle bancarelle e delle auto parcheggiate in zona. Nessun varco è stato creato per facilitare il passaggio. Nonostante il pronto intervento, i cittadini hanno inveito contro gli uomini dei Vigili del Fuoco sfiorando anche una colluttazione.