Incidente sul lavoro a Melendugno. Grave un operaio bitontino

Schiacciato dall'escavatore guidato da un collega, è ricoverato al "Vito Fazzi" di Lecce

Stampa l'articolo
Un grave incidente sul lavoro si è verificato nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 15, a Melendugno.
Un operaio di 50 anni, Michele Prisciandaro, originario di Bitonto, è rimasto schiacciato da un escavatore guidato da un collega, mentre era al lavoro sulla strada provinciale che collega due frazioni del paese in provincia di Lecce, Borgagne e Marina di Sant’Andrea.

L’uomo eseguiva lavori sulla rete idrica dell’Acquedotto Pugliese, quando, secondo una prima ricostruzione dei fatti, è stato investito dal mezzo. A dare l’allarme è stato proprio il collega lo che manovrava.

Soccorso dagli operatori del 118 e trasportato d’urgenza al “Vito Fazzi” di Lecce, l’uomo è stato ricoverato in prognosi riservata. Avrebbe riportato, infatti uno schiacciamento della zona toracica. Le sue condizioni sono gravi, ma non tali, per i medici, da far temere per la sua vita, nonostante siano al lavoro per verificare se siano stati danneggiati organi interni.

Il cantiere,invece, è al vaglio dei carabinieri della locale stazione che dovranno verificare se siano state rispettate tutte le norme sulla sicurezza sul luogo di lavoro.