Istituto comprensivo “Modugno-Rutigliano”. In attesa dei nuovi arredi, nessun problema edilizio

La preside Angela Pastoressa: «Quando esponiamo al Comune delle richieste d’aiuto, le risposte giungono nei normali tempi burocratici»

Stampa l'articolo

Prosegue la carrellata sulla ristrutturazione dell’edilizia scolastica e sull’arrivo dei nuovi arredi. La preside Angela Pastoressa ci ha aggiornato sulle condizioni strutturali dell’Istituto comprensivo da lei diretto “Modugno-Rutigliano”.

«Non ci sono grossi problemi e non presentiamo aule inagibili, se non la presenza di umidità nella segreteria e presidenza siti nella “Rutigliano”. Tali uffici sono chiusi da quando l’I.c. “Don Tonino Bello” è stato trasferito nella nuova sede a Palombaio. Quando esponiamo al Comune delle richieste d’aiuto, le risposte giungono nei normali tempi burocratici».

Seppur non ci sia urgenza, è necessario che si provveda alla pulizia dei suddetti ambienti.

Grazie ai finanziamenti del POI Energia, il Comune ha provveduto all’installazione dei pannelli fotovoltaici anche per la “Modugno-Rutigliano”.

Come abbiamo riscontrato nelle altre scuole bitontine, anche qui manca un punto di riferimento per la pulizia dei giardini: «Prima ci rivolgevamo al Comune e all’Azienda servizi vari, che ora non ha più competenze per intervenire».

Per quanto riguarda i nuovi arredi, «sono giunti quelli per la scuola dell’infanzia, mentre stiamo attendendo quelli più necessari per la scuola media».