L'amore ai tempi del Coronavirus. Rosalba ed Emanuele: "Restate in casa e salvate il nostro matrimonio"

La coppia di fisioterapisti, costretta a lavorare in clinica, dovrebbe convolare a nozze ai primi di giugno. "Fateci un regalo: fermiamo il contagio"

Stampa l'articolo

L’emergenza Coronavirus ha distrutto i sogni anche di molte coppie, pronte a convolare a nozze.

Tanti matrimoni, che si sarebbero dovuti celebrare in questi giorni, sono stati infatti annullati o rinviati.

Ma Rosalba ed Emanuele non ci stanno. Lei, bitontina, lui, barlettano, sognano ancora di coronare il loro sogno d’amore ai primi di giugno. Ma per farlo hanno bisogno dell’aiuto di tutti.

“Siamo una giovane coppia di colleghi fisioterapisti che convolerà a nozze i primi di giugno. Noi non possiamo restare a casa perché dobbiamo lavorare in clinica per garantire la salute dei vostri cari, voi però, potete fare tanto per noi e per il nostro matrimonio, comportandovi con senso di responsabilità” hanno scritto su facebook.

“Dopo un primo momento di sconforto che ci ha pervaso, abbiamo deciso di “combattere”, poiché dopo mille preparativi ci siamo resi conto di quanto le nostre nozze dipendano solo da voi e dalle vostre azioni. È il momento di accantonare l’egoismo, per far spazio all’altruista che è in ognuno di voi... e se fossimo i vostri figli, nipoti, amici, parenti, ci dareste una mano? Ci sono tante coppie che hanno già rinunciato al proprio sogno, altre sono in bilico come noi, altre ancora non hanno ben chiara la gravità della situazione... sì perché il blocco è fino al 3 aprile, ma se non restiamo a casa non passerà mai!”.

“Sconfiggiamo insieme questo virus, uniamoci e rispettiamo le regole, fateci un bellissimo regalo di nozze: fermiamo il contagio! Ora andiamo a lavoro, per il vostro bene noi non possiamo restare a casa.. Per la nostra felicità, però, voi dovete farlo”.

Aiutiamo Rosalba ed Emanuele. Restiamo in casa e seguiamo le indicazioni del Ministero. Solo così #andràtuttobene. Per loro e per tutti noi.