L'arcivescovo Cacucci visita gli ambienti del Distretto Socio-Sanitario di Bitonto

In vista dell'approssimarsi del Natale, ha tenuto una funzione religiosa nella chiesa di Cristo Re, davanti al personale della struttura

Stampa l'articolo

 

Monsignor Francesco Cacucci, arcivescovo della diocesi di Bari – Bitonto, ha celebrato, ieri, nella chiesa di Cristo Re Universale, una santa messa, per l'approssimarsi del Natale, insieme al personale e alla direttrice del Distretto Socio-Sanitario 3.

Un evento unico, nella storia dell'ex ospedale cittadino, riferisce il personale.

«Una giornata di orgoglio, di gioia e di condivisione» ha commentato il dottor Pasquale Bordinone, dirigente medico responsabile del Blocco Operatorio, consegnando in dono, all’arcivescovo Cacucci, un quadro in memoria della sua visita nella struttura sanitaria.

«Tra di noi ci sono tante persone eccezionali che fanno il proprio lavoro consapevoli della sua importanza» ha aggiunto la direttrice del DSS3 Rosella Squicciarini.

«Tra di voi vedo anche delle ostetriche. Chi più di voi medici, e in particolare voi ostetriche può celebrare l’avvento del Natale, l’avvento della vita» ha detto, tra le altre cose, durante l’omelia, Cacucci, che al termine della funzione religiosa ha visitato alcuni deli ambienti, tra cui il Quartiere Operatorio, la sala dove le donne frequentano i corsi preparto.