La bitontina Loredana Modugno tra i "Giovani Architetti di Talento 2014"

La mostra sarà inaugurata il 20 novembre alle ore 18.00 al Teatro Margherita di Bari

Stampa l'articolo

Una nuova piccola gioia per la città di Bitonto che vede un suo giovane talento spiccare tra i migliori “Giovani Architetti di Talento” 2014.

Si tratta di Loredana Modugno selezionata, con un suo originale progetto, in occasione della seconda edizione del Festival dell’architettura “Pugliarch 2014” che si svolgerà a Bari presso il Teatro Margherita.

Tra le ultime importanti creazioni di Loredana ricordiamo il Centro di pronta accoglienza ”Daniela de Santis” della Fondazione Santi Medici di Bitonto.

È un’iniziativa organizzata dal GAB_Associazione Giovani Architetti della Provincia di Bari insieme alla Federazione Regionale degli Ordini degli Architetti PPCdella Puglia, che vede il coordinamento scientifico condiviso con l’arch. Oriol Capdevilla Arus (MBM Arquitectes_Barcellona) che interverrà insieme agli altri ospiti tra cui Arriola & Fiol (Spagna), Joao Morgado (Portogallo), AWP(Francia), CZ Studio (Italia), Eduardo Costa Pinto (Portogallo), Uwe Schröder (Germania), Joäo Gomes da Silva (Portogallo), Valeria Maria Mininni (Italia) e Giuseppe Scaglione (Italia),Antonio Monestiroli (Italia), Carlo Garzia (Italia) e molti altri.

Il tema dell’edizione 2014 è “Crossing Architetcure” con i riflettori puntati sulle aree di frangia urbana, quelle aree in cui a dissolvenza si incrociano (cross) i margini della città con i primi segni del paesaggio con l’obiettivo di stringere il “patto città-campagna”.

È dunque su queste difficoltà comunicative tra la città e la campagna che si dipaneranno i dibattiti del festival.

Il Festival, che ha ricevuto il Premio di Rappresentanza del Presidente della Repubblica Italiana vede il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, del Ministero per gli Affari Regionali, le Autonomie e lo Sport e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è cofinanziato dalla Regione Puglia.

La mostra sarà inaugurata il 20 novembre alle ore 18.00.

E' possibile consultare il programma completo sul sito http://www.pugliarch.it/programma-pugliarch-2014/