La Polizia arresta due giovani incensurati per spaccio di sostanze stupefacenti

I 19enni, trovati su via Pertini, hanno tentato di fuggire alla vista degli agenti, ma sono stati bloccati e perquisiti

Stampa l'articolo

Sabato sera, alle 21.30 circa, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due giovani 19enni incensurati, colti nella flagranza del reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Bitonto, impiegati sul territorio nei servizi di prevenzione di “Alto Impatto” disposti dal Questore Carmine Esposito, mentre effettuavano delle attività di controllo, hanno notato questi due ragazzi sospetti aggirarsi in via Sandro Pertini.

Questi, alla vista della Polizia, hanno tentato di fuggire venendo, però, immediatamente bloccati e sottoposti a perquisizione personale.

L’intuizione degli agenti che i due sviluppassero attività illecite è stata confermata quando hanno rinvenuto 25 bustine con oltre 40 grammi di marijuana, 12 dosi di hashish per circa 25 grammi e la somma in contanti di 60€, presumibilmente proventi dell’attività illecita.

Su tali premesse i due venivano tratti in arresto e condotti presso le rispettive abitazione in regime di arresti domiciliari e a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Dopo il processo per direttissima, sono stati condannati ad una pena di 10 mesi, però sospesa attesi i limiti edittali (pena prevista per legge).