La Polizia di Stato sequestra 84 kg di marijuana. In manette un 31enne bulgaro

L'uomo è stato fermato alle porte di Bitonto, mentre con il suo autocarro percorreva l'autostrada A14

Stampa l'articolo
È Angelov Dimitar Nikolaev, cittadino bulgaro classe 88 residente in Umbria, incensurato, luomo arrestato dai poliziotti della Sottosezione Polizia Stradale di Bari Sud.
Mercoledì mattina, nellambito dei servizi di vigilanza sullautostrada A/14, alle porte di Bitonto, una pattuglia della Polizia Stradale ha sottoposto a controllo un autocarro, condotto dal 31enne cittadino bulgaro, che percorreva lautostrada in direzione nord, diretto presso la propria regione di residenza. 
Sin da subito luomo, che viaggiava da solo, è apparso nervoso ed insofferente; insospettiti, i poliziotti hanno deciso di effettuare un controllo più accurato allertando anche i colleghi della Squadra di Polizia Giudiziaria e le Unità Cinofile della Polizia di Stato, prontamente giunti sul posto.
Durante lesame documentale e lispezione del veicolo, lattenzione degli agenti si è concentrata su una struttura metallica, utilizzata per il trasporto di vetri o infissi, non chiaramente rilevabile dalla carta di circolazione ed assicurata con dei bulloni, in modo maldestro, al cassone del mezzo; smontata la struttura, i poliziotti hanno scoperto la presenza di un doppio fondo allinterno del quale erano occultati 50 involucri, imballati con pellicola in cellophane trasparente, contenenti ben 84 Kg di marijuana. 
La sostanza stupefacente ed il veicolo sono stati sequestrati mentre luomo è stato arrestato e condotto presso il carcere di Bari.
Dallinizio dellanno, in Puglia, gli agenti della Polizia Stradale hanno sequestrato oltre 150 Kg di sostanze stupefacenti, trasportate a bordo di veicoli in transito su strade ed autostrade.