Ladro bitontino in trasferta arrestato dai Carabinieri a Fano, nelle Marche

L’uomo è stato bloccato a seguito di un lungo inseguimento tra le strade di Fano, in provincia di Pesaro e Urbino

Stampa l'articolo

Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Fano hanno arrestato, tre giorni fa, un cittadino trentatreenne di Bitonto, C.P., nell’ambito di un rocambolesco inseguimento tra le strade della cittadina in Provincia di Pesaro e Urbino.

A seguito di alcune segnalazioni relative a numerosi furti avvenuti durante la notte nel quartiere di Sant’Orso, i militari, posizionatisi lungo la probabile via di fuga, ossia sulla via per raggiungere l’autostrada, hanno visto due veicoli sospetti procedere vicini tra loro e a bassa velocità. Non appena si sono avvicinati, le due auto si sono date alla fuga. Ne è nato, dunque, un inseguimento a sirene spiegate lungo le strade del comune marchigiano, spesso prese contromano. 

La lunga fuga si è conclusa con una delle auto dei malviventi, un’Alfa Romeo Mito, tallonata dai militari e finita fuori strada. Mentre la seconda auto, una Fiat Multipla, fuggiva in un’altra direzione, i carabinieri sono così riusciti a bloccare e arrestare il bitontino in trasferta. 

L’auto, rubata nella stessa notte a Pesaro, è stata poi restituita al legittimo proprietario. Al suo interno sono stati rinvenuti tutti gli strumenti utili per scassinare abitazioni ed esercizi commerciali. Nessuna traccia, purtroppo, della refurtiva, forse all’interno della Fiat Multipla. I militari sono tuttora impegnati nelle indagini per identificare e catturare il complice fuggito.