Le forze di minoranza chiariscono: "Nessuna mozione di sfiducia da parte dell'opposizione"

"Chi ci governa ascolti la voce dei cittadini"

Stampa l'articolo

Dai consiglieri dell'opposizione riceviamo e volentieri pubblichiamo. 

Il periodo di crisi e di ristrettezza economica dovrebbe indurre tutti a mettere da parte i "gossip" politici per dedicarsi ai problemi dei cittadini. 

In diverse occasioni abbiamo lamentato le carenze di questa amministrazione che non gode della nostra fiducia e che vede sempre più cittadini che l'hanno sostenuta cambiare idea. Ma non è nelle nostre intenzioni presentare una mozione di sfiducia, come apparso sulla testata giornalistica Bitontotv alcuni giorni fa.

Come opposizione facciamo sentire la nostra voce, spesso contraria, nelle sedi preposte: il consiglio comunale, le commissioni consiliari. 

In diverse occasioni le nostre proposte e i nostri pareri contrari hanno visto concordi con noi anche alcuni consiglieri di maggioranza che condividono poco il modo di agire di alcuni amministratori. 

Se in futuro alcune forze politiche che ora sono al governo dovessero rendersi conto delle condizioni in cui è la città, ferma sul versante urbanistico, su quello delleinfrastrutture, sulla programmazione finanziaria, probabilmente sarebbero le prime a chiederci di sostenere una mozione di sfiducia.  

Anzi vorremmo conoscere dai giornalisti attraverso quali fonti sono venuti a conoscenza di questa notizia. Forse proprio dagli ambienti della maggioranza?  

Noi rifiutiamo la logica del gossip, ribadendo che per ora continueremo a far sentire la nostra voce sui seri problemi che questa città deve affrontare, sperando che i nostri consigli trovino orecchie meno sorde.