Le "scuole buone" del sindaco Abbaticchio. Lavori in corso per numerosi istituti in città

Numerosi i finanziamenti incassati dall'amministrazione comunale

Stampa l'articolo
Mentre l’espressione "Buona Scuola" continua a essere oggetto di riflessioni, qualche edificio scolastico crolla (come è accaduto a una scuola elementare di Ostuni) e qualcun altro, per fortuna, “risorge” a nuova vita.

L’amministrazione bitontina, che ha inaugurato il suo mandato con la risistemazione di alcuni ambienti della Scuola elementare “Don Tonino Bello” di Palombaio,  prosegue nel suo impegno di recupero dell’edilizia scolastica, come ricorda il primo cittadino Michele Abbaticchio.

Attualmente, sono in corso i lavori presso la Scuola Modugno, nel complesso in via “Crocifisso”, costruito negli anni ‘70 e mai ristrutturato prima, per il quale il Comune ha richiesto al Governo Renzi un finanziamento di 900mila euro.

Frattanto, la giunta ha portato a casa la richiesta di altro finanziamento regionale per il completamento e la messa in sicurezza dell'Istituto Don Milani, in vico Storto S. Pietro.

Prossima tappa sarà la richiesta di un sovvenzionamento per ristrutturare il plesso dell'I.c. "Caiati-Rogadeo" in via Abbaticchio.