Luigi Presicce è Cavaliere al merito della Repubblica Italiana

Gli è stata conferita l'onorificenza per "l’alto senso di abnegazione ed attitudine dimostrata nella gestione dei diversi servizi di protezione civile, ed in particolare nella proficua gestione dell’emergenza da Covid-19"

Stampa l'articolo

«Con immensa gioia vi comunico che, come disposto dal Presidente della Repubblica, sono stato nominato Cavaliere al merito della Repubblica Italiana per la gestione delle numerose attività di Protezione Civile e, soprattutto nella gestione dell’emergenza da Covid-19».

È con queste parole che il bitontino Luigi Presicce ha annunciato di aver ricevuto la prestigiosa onorificenza. Da sempre attivo nel mondo del volontariato, con i suoi Sass (Servizi Ausiliari per la Sicurezza Stradale e Sociale) di cui è vicepresidente nazionale e comandante del gruppo di Protezione Civile della Puglia, in diverse occasioni si è speso per dare il suo contributo, dal terremoto del Centro Italia nel 2016 all’emergenza sanitaria in corso. Il conferimento, dunque, è un riconoscimento dell’ennesima prova di abnegazione e voglia di aiutare gli altri: «Come disposto dal Presidente della Repubblica, ufficializzato attraverso la Gazzetta Ufficiale N.94 del 20 Aprile 2021, per l’alto senso di abnegazione ed attitudine dimostrata nella gestione dei diversi servizi di protezione civile, ed in particolare nella proficua gestione dell’emergenza da Covid-19, a beneficio della comunità, soprattutto verso le fasce piu? deboli, colpiti maggiormente dalla pandemia».