Ma gli autovelox funzionano? "A febbraio e marzo sono stati fatti 500 rilievi. Tra pochi giorni arriveranno le prime sanzioni"

Ad annunciarlo è stato l'assessore Cosimo Bonasia giovedì in Consiglio comunale

Stampa l'articolo

Ma gli autovelox funzionano a Bitonto e nelle frazioni?

La domanda se la sono posta un po’ tutti, passando davanti a quei controllori della velocità che da qualche mese troviamo sulle nostre strade, soprattutto quelle di ingresso e di uscita.

La risposta è affermativa e più di qualcuno se ne accorgerà nei prossimi giorni con l’arrivo a casa delle contravvenzioni per aver superato il limite di velocità di 50 km/h.

A discapito di coloro che si domandano se i velo ok funzionano e come lo fanno – ha sottolineato giovedì in Consiglio comunale Cosimo Bonasia, assessore alla Viabilità – c’è da dire che, nei soli mesi di febbraio e marzo, sono stati fatti quasi 500 rilievi. A giorni, quindi, partiranno le prime sanzioni e questo dimostra la bontà e la necessità del lavoro fatto”.

“Ce ne sono un paio - ha proseguito – che sono saltati e sono spariti (a Mariotto e in via Ammiraglio Vacca, ndr) e per riposizionarli stiamo aspettando che l’azienda si rifornisca”.