Marciapiedi di via Repubblica. Quando la toppa fa più danni della buca...

Numerose sono le strade bitontine che presentano medesimo problema

Stampa l'articolo

Certo, a conforto della nostra tesi non abbiamo alcuna statistica, tuttavia possiamo affermare che Bitonto può vantare i marciapiedi più brutti d'Italia.

Ora, senza che qualcuno, adontandosi oltremodo, corra trafelato in difesa di chissà chi, è ovvio che la colpa di questo stato penoso sia da spalmare nel corso dei secoli, motivo per cui le responsabilità potranno risultare trasversali ed ognuno potrà rivolgere, qui leggendo, un pensiero ingiurioso al politico amministratore che, nel corso degli anni, più gli è stato antipatico.

Noi, in queste righe, dobbiamo dare conto di un disagio segnalatoci da un attento lettore.

Su via Repubblica (al civico 115 per l'esattezza, ndr), l’arteria del commercio per eccellenza, vi è un mattone rialzato che sta mietendo più vittime della buca che è andato a coprire.

Già, non passa giorno che non atterri qualcuno, provocando rigori più netti di quelli che causava Materazzi o Montero.

È probabile che la toppa estemporanea sia il frutto dell’esasperazione di un privato più che un intervento pubblico.

A maggior ragione s'ha da rampognare chi doveva intervenire e non lo ha fatto.

Per il resto, crediamo che anche altre strade cittadine possano ostentare medesime soluzioni d'emergenza, quando non puzzle impazziti di mattoni tutti diversi tra loro.

Verrebbe quasi da sorridere se non si trattasse di lavori eseguiti (male, decisamente male) con i soldi dei contribuenti, cioè di tutti noi...