Mariotto. Tenta rapina alla salumeria, ma viene messo in fuga dalla reazione del proprietario

Non c’è tregua per la frazione in questi giorni, presa brutalmente d’assalto dai delinquenti

Stampa l'articolo
Mariotto. Tenta rapina alla salumeria, ma viene messo in fuga dalla reazione del proprietario Immagine tratta dal web

Non c’è tregua per Mariotto in questi giorni, presa brutalmente d’assalto dai delinquenti. Ieri sera, a pochi minuti dall’orario di chiusura, è stato oggetto di un tentativo di rapina un negozio d’alimentari in via Cialdini.

Le vittime dell’aggressione riferiscono che un giovane, con il volto coperto da una maschera e munito di un bastone, si è introdotto all’interno del locale alle 20,15 e ha intimorito la proprietaria alla cassa, chiedendole l’incasso della giornata. Ma prontamente sono intervenuti il marito e i figli della donna, che hanno circondato e steso a terra l’uomo.

Solo allora un secondo rapinatore incappucciato ha fatto il suo ingresso nel locale, a sostegno del compagno malridotto, mentre un terzo uomo è rimasto appostato fuori, in una Ford Focus Station di colore grigio scuro. Così, all’interno della salumeria è seguita una violenta colluttazione che ha messo in fuga i due rapinatori, salvando l’incasso.

Ma i proprietari hanno subito lesioni ed escoriazioni non indifferenti.

Ora, tocca alla Scientifica a provare a risalire all’identità dei rapinatori, partendo dall’analisi delle impronte digitali e dei rilievi di sangue a terra. Sul luogo, infatti, sono stati abbandonati un bastone e un passamontagna.

L’episodio, però, verificatosi a pochi giorni di distanza dallo spaventoso inseguimento che ha messo a soqquadro il paese, diventa motivo di ulteriori polemiche da parte della popolazione.

È uno schifo”, commenta un cittadino su facebook, “non si può più vivere in questo posto. Qui c’è bisogno di una volante che pattugli le frazioni ventiquattro ore al giorno”.