Medaglia di bronzo nel concorso #ILMIOPNSD per la Scuola dell'Infanzia della "Modugno-Rutigliano-Rogadeo"

A conquistare la giuria il videoclip dei piccoli che utilizzano tecnologie, giocano al Coding e costruiscono robot

Stampa l'articolo

La Scuola dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo "Modugno-Rutigliano-Rogadeo" di Bitonto è fiera di annunciare la conquista del 3 posto nel Concorso #ILMIOPNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale).

Un riconoscimento particolare va all'insegnante Laura Camardella, senza della quale non avremmo raggiunto questo grande traguardo. L'insegnante ha realizzato in un videoclip dal titolo "Ti racconto ILMIOPNSD", un fil rouge narrativo fantastico, che mostra i piccoli di tutte e tre le Scuole dell'Infanzia,"Piazza Rodari"-"Via D.Urbano"-"Via Togliatti", mentre utilizzano le tecnologie, giocano al Coding e costruiscono Robot durante la manifestazione "Bambini digitali in festa" tenutasi lo scorso anno nelle nostre scuole.

Il videoclip ha conquistato a pieni voti la giuria, facendoci conquistare un premio di 10.000 euro.

Alla premiazione avvenuta a Genova il 5 aprile 2019, ha partecipato una delegazione composta da 3 piccoli di 5 anni, Martinelli Luigi, Martinelli Giorgio e Colasanto Claudia, 2 docenti, Camardella Laura e Cela Maria Carmela e i 2 genitori Mele Alessandra e Martinelli Antonio.

Il premio in denaro sarà utilizzato esclusivamente per l'acquisto di attrezzature per ambienti per la didattica digitale integrata.

Quello raggiunto è uno dei tanti piccoli, ma validi traguardi, che contribuiscono a gratificare l'impegno di quanti si sono spesi per dare, alla Mission del nostro Istituto, il taglio innovativo e creativo che ci distingue sul territorio.

Le docenti i piccoli e i genitori ringraziano il Dirigente Scolastico Michele Bonasia e la Dsga Lucia Gentile per aver contribuito nell'organizzazione di questo prestigioso evento.