"Mirabilia Romae". All'evento della maison Valentino anche l'hair stylist bitontino Alessio Sifanno

Il nostro concittadino ha curato il look della star internazionale James Marsden

Stampa l'articolo
'Mirabilia Romae'. All'evento della maison Valentino anche l'hair stylist bitontino Alessio Sifanno Alessio Sifanno (a sinistra) con l'attore statunitense James Marsden

Quante volte ci è capitato di impazzire per il nuovo taglio di capelli di una star? Quante volte, recandoci dal nostro parrucchiere di fiducia, abbiamo richiesto l’acconciatura sfoggiata da un personaggio in un evento?

Quante volte, invece, ci siamo chiesti chi fosse l’autore di quell’hairstyle?

Ebbene, dietro quella favolosa acconciatura potrebbe celarsi proprio un nostro concittadino.

Alessio Sifanno ha appena 22 anni, ma può già vantare di aver curato il look di star nazionali ed internazionali in alcuni tra i più importanti eventi di moda.

L’ultimo solo qualche mese fa. Il 9 luglio, infatti, il bitontino ha partecipato come hair stylist al“Mirabilia Romae” tenutosi in piazza Mignanelli nella capitale.

L'evento speciale ha festeggiato la nuova boutique, il più grande flagship store al mondo (1865 mq con il seminterrato) a Piazza di Spagna, vicino al 500esco Palazzo Mignanelli, sede della maison, ed ha messo in luce il legame intimo tra Valentinoe la città di Roma.

Con una sfilata, inoltre, è stata presentata la sua collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2015/2016.

«Ho partecipato a questo evento perché faccio parte di un team di hair stylist di nome Arketipo Hair Professional, formato dal fondatore Michele Di Bisceglie e altri colleghi che si occupano a 360 gradi del mondo dell'hairstyle» ci ha raccontato Alessio.

«Io ho curato, insieme ad una make-up artist del team Simone Belli Make-up, il look di James Marsden», popolarissimo attore statunitense. Il Glenn Foy della serie tv “Ally McBeal” è stato protagonista sul grande schermo di film di successo come la trilogia “X-Men”, “Superman Returns”, “Come d’incanto”, “Hairspray”o “Le pagine della nostra vita”.

«Il team Arketipo Hair Professional – continua l’hair stylist bitontino - ha curato anche, grazie a Michele Di Bisceglie, il look di Gwyneth Paltrow e, grazie aVincenzo Suriano, quello di Mika».

Una grande emozione per il nostro concittadino che, in realtà, non è nuovo ad appuntamenti del genere.

«Non è la prima volta che mi trovo a curare l'hairstyle di celebrità – ci racconta - Ho curato il look di Luca Calvani, ospite all'evento Louis Vuitton; ho assistito dei colleghi in altri eventi come Bvlgarie nella realizzazione di shooting fotografici per testate giornalistiche a livello nazionale».

«Ogni volta è un'emozione unica – continua - perché ci si trova a relazionarsi con persone che abbiamo sempre visto in tv o al cinema, come dei miti; ma in realtà non ci si rende conto di quanto siano divertenti, deliziose e profonde».

Chi sarà la prossima star a finire nelle mani e tra i ferri del mestiere del nostro Alessio Sifanno?

L’augurio è di scoprirlo a breve, perché siamo certi che il nostro concittadino farà presto parlare nuovamente di sé.