Movida violenta a Bitonto. Lacarra e Pagano (Pd): “Convocate il Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico”

I deputati pugliesi, a fronte degli episodi di cronaca accaduti sabato scorso, chiedono che sia rafforzato il presidio cittadino

Stampa l'articolo

Resta ancora aperta la ferita per gli ultimi episodi di violenza verificatisi, sabato sera, a Bitonto (https://bit.ly/3w5Y8vs , https://bit.ly/3PttOSe ). C’è chi continua a sorbirne le pesanti conseguenze, tra minacce e paura di riaprire il proprio locale nel centro antico. E questo non deve lasciare solo senza parole per l’indignazione. A riguardo, si sono espressi anche i deputati pugliesi del partito democratico Marco Lacarra e Ubaldo Pagano.

“I fatti di cronaca avvenuti negli ultimi giorni a Bitonto, evidenziano l'emergenza sociale che da tempo ormai dilaga in una delle città più grandi del nord barese.

Esprimiamo piena solidarietà alla comunità Bitontina per quanto accaduto e sollecitiamo la convocazione del Comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico per affrontare un piano organico di contrasto alla criminalità che passa necessariamente dal rafforzamento del presidio cittadino, con un reale incremento del personale di investigativo e di controllo.

Un forte segnale da parte dello Stato è necessario.

Un presidio che sia quanto più vicino alla tutela dei cittadini e del loro vivere civile.

 

Lo dobbiamo alla città che si impegna per lo sviluppo della stessa e che contribuisce ad arricchire il patrimonio turistico e culturale della Regione Puglia”.