Nica Cardinale protagonista della trasmissione tv "Casa Alice Insieme"

La blogger bitontina ha presentato la sua focaccia classica e bianca

Stampa l'articolo

I suoi numeri parlano chiaro: più di 30 mila followers divisi tra i vari social, il suo blog seguito da più di 15 mila appassionati di cucina. Richiesta dai brand del settore food, il 1° giugno è approdata anche in tv, ospite della trasmissione "Casa Alice Insieme", canale 221 Alice tv.

Parliamo della nostra concittadina Nica Cardinale, food blogger bitontina, che con it suo blog "Prendili per la gola" (prendiliperlagola.altervista.org) sta conquistando pian piano sempre più spazio nel settore food.

Ospite della padrona di casa del programma di punta dell'emittente Alice TV, Franca Rizzi, Nica ha presentato la sua focaccia, cavallo di battaglia della blogger. DaII'impasto alla cottura, ha mostrato i passaggi per ottenere la focaccia perfetta. Due sono stati le tipologie di focaccia mostrate al pubblico: la focaccia classica, condita con pomodorini, olio evo bitontino e olive baresane; e Ia focaccia bianca con stracciatella, altro tipico prodotto pugliese. Perché Bitonto e la Puglia, sono sempre protagoniste delle ricette di Nica, da oramai due anni trasferitasi a Milano. "Sono parte di me! La mia regione, la mia città hanno reso celebre Prendili per la gola. Sono la mia identità".

È possibile seguire le ricette di Prendili per la gola sui social:

Facebook https://www.facebook.com/prendilixlagola/

Instagram https://www.instagram.com/prendiliperlagola/

Blog Prendiliperlagola.altervista.org