Nuova PAC, il Presidente Sicolo incontrerà il ministro Martina e la XIII Commissione della Camera

Mercoledì e giovedì doppio importante appuntamento per il futuro dell'olivicoltura

Stampa l'articolo
Dopo i ripetuti allarmi lanciati nelle scorse settimane dal Presidente del Consorzio Nazionale degli Olivicoltori e Presidente di Oliveti Terra di Bari, Gennaro Sicolo, l’attenzione sulla nuova riforma della Politica Agricola Comune (PAC) resta massima.
I prossimi giorni, in particolare, saranno molto importanti per chiarire il quadro della situazione.

Domani mattina, infatti, mercoledì 12 marzo, alle 11, una delegazione del CNO, guidata dal Presidente Sicolo, sarà ricevuta dal Ministro per le Politiche Agricole e Forestali, On. Maurizio Martina.

Giovedì 13 marzo, invece, alle 14, la XIII Commissione permanente (Agricoltura) della Camera dei Deputati, accogliendo la richiesta avanzata, “ha convenuto di programmare l’audizione informale dei rappresentanti del Consorzio nazionale degli olivicoltori (CNO), nell’ambito del ciclo di audizioni avviato sulla riforma della politica agricola comune (PAC), con particolare riguardo agli aspetti relativi alla attuazione in Italia”.

“Saranno incontri molto importanti per far valere le ragioni dell’olivicoltura nazionale – ha spiegato il Presidente Sicolo -. Registriamo finalmente con soddisfazione, però, che anche la classe politica ed il nuovo Ministro Martina, che ringrazio per la grande disponibilità, si dimostrano attenti alle istanze del settore trainante dell’economia soprattutto nel Mezzogiorno”.