Nuova (possibile) truffa ai danni degli anziani. Donna si finge medico e visita gli utenti dell'Asl

L'Azienda Sanitaria invita i cittadini ad evitare l'ingresso in casa di operatori non qualificati e riconosciuti

Stampa l'articolo

Nei giorni scorsi, la ASL Bari, sul suo sito internet, ha annunciato una nuova possibile truffa ai danni dei cittadini della provincia. Infatti pare che in alcuni comuni stia circolando una donna che si presenta come un medico incaricato dalla ASL per verificare alcuni ausili affidati in particolare ai pazienti anziani.

Ovviamente l’ASL ha smentito categoricamente la possibilità di un’azione del genere da parte di un suo addetto ed invita i cittadini a prestare molta attenzione, al fine di evitare l’ingresso in casa di questa donna e, conseguentemente, spiacevoli quanto imprevisti brutti episodi.

Di seguito riportiamo il comunicato dell’ASL Bari (http://www.sanita.puglia.it/portal/page/portal/SAUSSC/Aziende%20Sanitarie/ASL/ASL%20Bari/News%20Asl/COMUNICAZIONE%20AI%20CITTADINI).

“Pare che si aggiri, per alcuni comuni della provincia di Bari, una signora di mezza età che dichiara di essere un medico della Asl in visita per verificare l'idoneità degli ausili protesici (pannoloni, traverse) consegnati a pazienti anziani.

Di fatto, tale procedura di verifica a domicilio non esiste.

Invitiamo, pertanto, i cittadini della ASL di Bari a non consentire l'ingresso nella propria abitazione di persone che si qualifichino come operatori.

Qualunque accesso a domicilio, è di prassi, preventivamente richiesto e concordato”.