Nuovo direttivo per Bitonto Sportiva a.s.d. Filomeno Moretti è il neo presidente

Il suo vice sarà Vincenzo Valentino. Consiglieri Damiano Depalma, Gaetano Salierno, Vincenzo Diliso, Luisa Labianca e Marcello Illuzzi

Stampa l'articolo

Dal 1 Gennaio 2019 , dopo votazioni societarie, si è insediato il nuovo direttivo della Bitonto Sportiva a.s.d.

E’ Filomeno Moretti il nuovo presidente che si avvicenda con Damiano Depalma, ex presidente ma neo consigliere; alla vicepresidenza prende posto Vincenzo Valentino che sostituisce l’ex vice-presidente Giuseppe Calamita.

Nel ruolo di consiglieri l’investitura va a Gaetano Salierno (Dott. In Scienze Motorie e Tecnico Fidal) , Vincenzo Diliso (responsabile della comunicazione, immagine e multimedia) , Luisa Labianca (neo segretaria) e Marcello Illuzzi (responsabile delle dotazioni sportive tecniche).

Grande Novità di questa stagione 2019: la campionessa Francesca Labianca approda presso questa società con tutto il suo grande bagaglio atletico e formativo nel campo della nutrizione. I suoi tempi e le sue conquiste sono nostro orgoglio:

-Campionessa regionale 10.000 MT su pista ASSOLUTO con 37'56'' anno 2017.

-Campionessa italiana 5.000 MT master categoria F35 con 18' 19" anno 2018.

-17' 48"come best time sui 5000 m.

L’a.s.d. Bitonto Sportiva nata il 16 Settembre 2014 ha percorso un quadriennio nel segno dell’evoluzione sportiva e sociale; ha da subito annoverato oltre 150 iscritti manifestando grande attenzione per lo sport e per il sociale.

Una ingente squadra di atleti ha popolato le gare domenicali del Corripuglia (Circuito regionale Fidal) garantendo grazie alla lodevole costanza la conquista per merito della tappa annuale della RUN BIT ONE, concepita e generata, appunto, dalla stessa società in seno al circuito gare regionali Corripuglia.

Sempre attivi e di successo i Corsi per l’Atletica Giovanile con relative gare in giro per la regione con istruttori qualificati, l’ideazione e la realizzazione del Progetto Zeroventuno (avvicinamento all’atletica leggera dei neofiti alla corsa), la prima tappa del BiTrail (gara campestre della Bitonto Sportiva di 15 km presso Bosco di Bitonto – alla riscoperta del territorio ), vari allenamenti in Lama Balice, soddisfacente presenza durante le gare del circuito Terra di Bari, attiva durante eventi e manifestazioni cittadine e non, ed in ultimo tanti meeting societari che saldano il gruppo sportivo e creano legami ed amicizie al punto da creare un sentito hastag #lagrandefamiglia.

Sono aperte le iscrizioni per l’anno 2019 per le categorie Bimbi, Giovani ed Adulti con il relativo calendario gare Corripuglia 2019; menzione particolare la partecipazione da quest’ anno al circuito Puglia Trail che offre la possibilità di vivere lo sport nel verde. Come ogni anno sarà attivo anche il progetto pilota 0 – 21 che ormai vede sempre più larga partecipazione per coloro che vorrebbero allenarsi e diventare atleti ma non hanno mai praticato attività sportiva e non sanno come cominciare.

Dopo un quadriennio inaugurale Bitonto Sportiva affonda le sue radici e con grande determinazione punta a consolidare una società a Passo di Atleta.

Vi aspettiamo presso la nostra sede in via tenente Domenico Speranza a Bitonto.

Facebook - Bitonto Sportiva.