Om Carrelli. Il gruppo Kion vuole cedere gratuitamente la struttura

Ancora una settimana per presentare richiesta ufficiale. Seconfermata sarebbe una buona notizia per i lavoratori

Stampa l'articolo
Buone notizie per la i lavoratori dell’ex Om Carrelli di Bari. Pare, infatti, che la multinazionale tedesca Kion, gruppo al quale appartiene l’azienda chiusa tra anni fa, sia seriamente intenzionata a cedere a titolo gratuito la struttura, come era stato proposto in incontri passati.
La volontà del gruppo tedesco è stata confermata in un incontro tra i rappresentanti del gruppo tedesco, l’assessore regionale al lavoro Leo Caroli ed Emanuele Martinelli, presidente dell’Area di Sviluppo Industriale. Ancora nulla di ufficiale, tuttavia. I tedeschi, pur confermando la notizia, avrebbero preso una settimana di tempo per presentare la richiesta ufficiale.
Se tutto questo sarà confermato, per lavoratori, sarà senza dubbio una buona notizia, in quanto costituirà un primo importante passo verso la reindustrializzazione dell’area. E verso la possibile acquisizione da parte dei piemontesi della Metec, azienda costruttrice di componenti auto, interessata all’ex Om in quanto vicina allo stabilimento Fiat di Melfi.