Operazione dei Carabinieri in città sabato sera, due arresti

In una serie di controlli a tappeto, sono stati fermati il 28enne Natale Maggio ed il 50enne Silvano De Ruvo

Stampa l'articolo

Sabato sera, un’operazione straordinaria di controllo del territorio da parte dei Carabinieri, per prevenire e reprimere fenomeni malavitosi e delittuosi, ha portato all’arresto di due persone, colte in flagranza di reato, e al sequestro di una pistola.

Massiccia, infatti, è stata la presenza sul territorio dei militari dell’XI Btg “Puglia” e dei motociclisti del nucleo radiomobile del dipendente reparto operativo, a supporto dell’arma territoriale, disposta dal comando provinciale dei Carabinieri di Bari.

E sabato, nei vari controlli a tappeto effettuati, i carabinieri della compagnia di Molfetta hanno arrestato Natale Maggio, di 28 anni, già volto noto alle forze dell’ordine. Per lui l’accusa di detenzione illegale di arma e ricettazione.

Il giovane è stato bloccato dopo un tentativo di fuga nato alla vista dei militari. È scattato subito un controllo e sono stati rinvenuti una pistola marca “Walther”, con matricola abrasa, e 13 proiettili nel serbatoio (proiettili piuttosto pericolosi, capaci di frazionarsi all’impatto e provocare danni molto seri sul corpo).    

La Procura della Repubblica di Bari ha pertanto disposto la detenzione del 28enne presso la casa circondariale di Bari.

Il secondo arresto è stato condotto dai motociclisti del nucleo radiomobile del reparto operativo di Bari che hanno, invece, fermato Silvano De Ruvo, 50enne sorvegliato speciale. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di violazione degli obblighi in quanto è stato sorpreso alla guida di uno scooter, sprovvisto di copertura assicurativa e patente, mai realmente conseguita.

Subito perquisito, è stato rinvenuto anche un telefono cellulare a lui vietato. Per De Ruvo la Procura della Repubblica di Bari ha disposto la collocazione ai domiciliari.  

Sempre nell'operazione a tappeto effettuata sabato scorso, che ha portato a controllare cinquanta persone e a fermare trentacinque mezzi, sono stati individuati e segnalati due giovani con piccole quantità di stupefacenti.