Ordine dei Giornalisti, è il bitontino Valentino Losito il nuovo presidente

L'insigne concittadino ha tenuto a battesimo la nostra testata con una splendida lectio magistralis sull'informazione oggi

Stampa l'articolo

L’Ordine dei giornalisti di Puglia parla bitontino.

 


E’ infatti il giornalista professionista Valentino Losito il nuovo presidente dell’ordine pugliese.
E’ stato eletto dal Consiglio regionale dell’Ordine che ha tenuto ieri mattina la riunione di insediamento ed ha scelto al proprio interno le cariche istituzionali.

Il cerignolano pubblicista Natale Labia è stato eletto vicepresidente ma si è riservato di accettare la carica, annunciando che comunicherà la propria decisione nella prossima riunione del Consiglio.

Losito, nato il 9 aprile 1956, allievo del grande Mario Gismondi a Puglia, è attualmente vice caporedattore de la “Gazzetta del Mezzogiorno”, dal 1993 è sposato con Rita ed ha tre figli: Caterina, Anna Chiara, Lorenzo. Succede alla giornalista dell’Ansa Paola Laforgia, presidente dell’Ordine negli ultimi 6 anni.

 


Oltre a Losito, sono stati anche eletti nel consiglio regionale, Lorena Saracino, Gianfranco Summo, Piero Ricci (altro insigne nostro concittadino), Anna De Feo, Rossella Grandolfo. Fanno parte anche i tre pubblicisti Patrizia Camassa, e Michele Antonucci.

Per i revisori, ai professionisti Pietrantonio Loffredo e Francesco Sozzo si aggiunge il pubblicista Giuseppe Accettura. Il programma operativo verrà definito nella prossima riunione convocata per il 5 giugno prossimo.

A Valentino - che, coincidenza beneaugurante, ci ha concesso l'onore di tenere a battesimo la nostra testata, con una splendida lectio magistralis sull'informazione oggi - vanno gli auguri più sinceri e affettuosi della redazione.