Ospedale Bitonto. Tanti i servizi persi, ma resta un'eccellenza: il Consultorio familiare

Il ringraziamento di una lettrice: "Ho partecipato al corso preparto e ho usufruito dei test gratuiti. Personale sempre disponibile e professionale"

Stampa l'articolo

Dai casi di malasanità ai tagli perpetrati dalla Regione. A balzare agli onori della cronaca sono molto spesso le notizie negative relative agli ospedali pugliesi.

A maggior ragione questo avviene per il nosocomio bitontino, dal destino sempre più incerto.

Eppure nonostante il saccheggio ai suoi danni, nel nostro ospedale sono ancora attivi servizi di grande utilità.

Un esempio è il Consultorio familiare.«Il personale è sempre disponibile e molto professionale» è il parere di una nostra lettrice che vuol condividere con noi la sua esperienza.

«Grazie al Consultorio, ho potuto seguire il corso preparto, oltre che effettuare gratuitamente test, come il pap test» ci spiega. «Molti sottovalutano quest’opportunità, eppure la prevenzione è importantissima. Sottoporsi a questi test può salvare la vita, permettendo di diagnosticare in tempo malattie».

In un periodo di estrema incertezza per il nostro ospedale, il ringraziamento è d’obbligo: «Voglio ringraziare i medici del Consultorio per il loro prezioso lavoro, sperando che le politiche scellerate sulla sanità non lo intacchino. Voglio inoltre invitare tutti ad approfittare di questo servizio gratuito».