Ospedale/parte 2. Damascelli: "La commissione è al lavoro. Ora non ci sono più alibi"

Il consigliere regionale di Forza Italia chiede che le varie emergenze siano risolte in brevissimo tempo. "Resteremo attenti su tutti i servizi sanitari".

Stampa l'articolo
"Oggi (Ieri, ndr) ho contattato il direttore generale dell'Asl Bari, il dottor Montanaro, ed il direttore del distretto socio-sanitario n.3 Bitonto-Palo del Colle, il dottor De Rosa, per avere aggiornamenti sui lavori della Commissione tecnica relativi alla ricognizione dello stato di tutti gli ambienti del Presidio Territoriale di Assistenza di Bitonto". 

Lo rende noto il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli. "La Commissione, -prosegue - come è noto, si è insediata successivamente all'incontro da me promosso, che si è tenuto in Consiglio regionale lunedì scorso. Il dottor De Rosa mi ha informato di aver iniziato una prima ricognizione e che la Commissione proseguirà il suo lavoro nei prossimi giorni per fornire un quadro dettaglio su cui tornerà a lavorare il tavolo convocato presso il Consiglio regionale. Ciò al fine di predisporre un documento che dovranno sottoscrivere il presidente Emiliano, il dg della Asl, l'amministrazione comunale di Bitonto ed i rappresentanti dei cittadini per individuare una volta per tutte e con chiarezza le modalità di erogazione dei servizi sanitari e come investire con oculatezza i quasi 6 milioni di euro disponibili per la medicina territoriale della nostra città. Sulla necessaria riapertura del Punto di Primo Intervento nella fascia oraria notturna, ho chiesto lumi al dottor Montanaro sulla procedura di evidenza pubblica per il reclutamento del personale medico: mi ha riferito di aver apportato modifiche al bando e che a breve ci comunicherà l'esito della procedura" 
"Naturalmente - conclude Damascelli - resta forte la la nostra richiesta di attenzione su tutti i servizi sanitari e sollecitiamo una conclusione a stretto giro della procedura per riaprire il prima possibile il Punto di Primo Intervento anche di notte".