Ottimo esordio in serie A per il Bitonto C5 Femminile. 3-3 contro le campionesse d'Italia del Futsal Pescara

Pareggio più che meritato per le neroverdi che hanno avuto le occasioni più nitide per vincere la partita. Prossima gara il 31 ottobre contro la corazzata Falconara

Stampa l'articolo

Ottimo esordio per la compagine bitontina C5 Femminile nel campionato di serie A che è riuscita a conquistare un punto importante sul campo di Salsomaggiore pareggiando 3 a 3 contro i campioni d’Italia Futsal Pescara. All’entrata in campo del Pescara il Bitonto C5 Femminile ha voluto fare un “Pasillo de Honor” per omaggiare i campioni d’Italia.

Mister Santos ha messo in campo Tempesta, Diana Santos, Cenedese, Lucileia e Taina. La partita è stata arbitrata dal quartetto di pieno rispetto: Chiara Perona di Biella, Alessandra Carradori di Roma, Elena Lunardi di Padova e Martina Piccolo di Padova.

Sin da subito le leonesse bitontine hanno dimostrato supremazia e ottima forma fisica tant’è che al quarto minuto sono passati in vantaggio con rete messa a segno da Taina e che al decimo minuto ha raddoppiato. 

Insomma, la Bitonto C5 Femminile non ha regalato nulla alle campionesse d’Italia in carica. D’altro canto, le stesse campionesse non si sono lasciate intimorire e al 19’ hanno accorciato le distanze con Amparo portando il risultato sul 2 a 1. Sull'azione del gol, cartellino giallo per Taina. Termina così il primo tempo.  Nella ripresa Boutimah e Belli hanno ribaltato tutto e il Pescara si è portato sul 3 a 2. Nel frattempo la partita è stata accesa e combattuta con due cartellini gialli per Cenedese e Guidotti.

Le occasioni più nitide sono state comunque per il Bitonto che ha colpito un palo con Taina e sì è vista anche annullare un gol di Diana Santos per fallo sul portiere. Al 15' in fase di portiere in movimento, l’arbitro ha concesso un rigore alle leonesse bitontine per fallo su Diana che si era incuneata in area. Freddissima Lucileia mette a segno il rigore portando il risultato sulla parità: 3 a 3.

Successivamente non sono mancate buone chance per il Bitonto che a 10 secondi dalla sirena ha colpito l'interno della traversa, a portiere battuto, ancora su un tentativo da sinistra di Taina Santos. Alla fine un pareggio più che meritato per il Bitonto che ha avuto le occasioni più nitide per vincere la partita e che conquista un importante punto in trasferta in attesa della prossima partita, il 31 ottobre, contro la corazzata Falconara che, intanto, ha travolto per 9 a 0 il Padova.